Conclusioni

L'episodio di Star Wars che completa la serie sbarca anche sulla console portatile di Nintendo. Jedi, sei pronto ad usare la forza?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

?Star Wars Episode III, Revenge of the sith? è un titolo mediocre che delude abbastanza sotto tutti gli aspetti; si tratta infatti di un picchiaduro fine a se stesso se non fosse per la trama trita e ritrita che però suscita sempre interesse negli amanti del genere.

L'utilizzo del touch-screen è relegato ad alcune situazioni marginali; viene utilizzato solo per scegliere la mossa speciale da utilizzare durante gli schemi ?terrestri? e come radar (che non permette interagibilità) durante le scene ambientate nello spazio. Diciamo quindi che il nostro giocatore si limiterà a prendere in considerazione quasi sempre solo lo schermo superiore della console.

Il gioco ha senza dubbio un'elevata appetibilità dal momento che non presenta difficoltà troppo elevate ma purtroppo ha una longevità decisamente bassa; questo è dovuto all'eccessiva monotonia degli scenari e dei nemici nonché al fatto che per portare a termine gli schemi basta solo schiacciare due tasti con i giusti tempi. Siamo dinnanzi ad un gioco che può interessare solo ad un pubblico giovane che non ha grosse pretese di varietà, ma lo sconsiglio a persone adulte che sicuramente si annoierebbero dopo poche ore di gioco.

L'idea del gioco non è tutto sommato poi così male, ma la realizzazione lascia parecchio a desiderare; sinceramente dai programmatori della Lucas Arts, che nella loro storia hanno creato un notevole numero di videogiochi degni di nota, mi aspettavo qualcosa di più coinvolgente e meglio strutturato.

Leggi altri articoli