Elementare Watson!

Con "Condemned: Criminal Origins" siamo di fronte a un FPS con trama Horror Survival, che cerca di definire un nuovo stile di gioco. Punti di forza e debolezze per questo nuovo titolo che vi lascierà col fiato sospeso.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Elementare Watson!

Per investigare su un crimine ci vogliono gli strumenti adatti, e non ci mancano. Molte volte durante il gameplay arriveremo in locazioni in cui ci verrà richiesto di effettuare delle indagini. Diversamente da quel che speravo, la libertà di azione in questo contesto è praticamente inesistente.

La parte investigativa si limita infatti a premere il bottone assegnato all'estrazione dello strumento e inquadrare una zona dell'ambientazione (oggetti, pavimento, muro), cliccando il pulsante azione al momento adatto. Anche il tipo di strumento da utilizzare - rilevatore di impronte, macchina fotografica, analizzatore di DNA, etc - non è a nostro discapito, ma viene automaticamente selezionato ed estratto.

Dopo aver inquadrato e fotografato o prelevato un campione di DNA, i dati vengono inviati a Rosa, il nostro contatto con la centrale operativa. Rosa analizzerà i dati e ci rivelerà informazioni essenziali per l'avanzamento nell'indagine.