Conferenza E3 2014 Nintendo Wii U e 3DS: tutte le novità

Nintendo chiude il giro di conferenze più importanti dell'E3 con molte novità, come il nuovo Zelda per Wii U, Xenoblade Chronicles X e molte esclusive, sia per Wii U sia per 3DS.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Introduzione

L'evento di Nintendo all'E3 2013 comincia con Super Smash Bros. Wii U, con un folle filmato in cui si possono ammirare i dirigenti di Nintendo e i loro avatar virtuali, o Mii Fighter, darsele di santa ragione insieme ai classici personaggi Nintendo.

I Mii Fighter possono sfruttare tre stili diversi di combattimento: a mani nude, con armi bianche e con armi da fuoco o dalla distanza, ognuno con le proprie mosse speciali. L'uscita dell'edizione Wii U è prevista per le vacanze natalizie del 2014.

Per quanto riguarda la versione 3DS Nintendo spiega di aver completato lo sviluppo, anche se c'è ancora bisogno di numerosi test per assicurarsi che le elevate variabili del gioco non creino conflitti. La data d'uscita è fissata il 3 ottobre 2014.

Dopo la breve introduzione di Super Smash Bros. è il turno di Amiibo, il nome in codice di una serie di pupazzetti, o action figures per i più anglofoni, che si possono appoggiare sul controller di Wii U per trasferire dati all'interno dei giochi.

In parole povere è la risposta di Nintendo a Skylanders di Activision, con la possibilità di archiviare dati sul pupazzetto per continuare a giocare anche a casa dei propri amici.

Super Smash Bros. sarà il primo gioco a supportare questa tecnologia e permetterà di migliorare le abilità del proprio guerriero e di personalizzare le super mosse, in modo da differenziarlo rispetto ai lottatori dei propri amici e a quelli usati dal computer.