The Legend of Zelda, Bayonetta 2 e Yoshi's Wooly World

Nintendo chiude il giro di conferenze più importanti dell'E3 con molte novità, come il nuovo Zelda per Wii U, Xenoblade Chronicles X e molte esclusive, sia per Wii U sia per 3DS.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

The Legend of Zelda, Bayonetta 2 e Yoshi's Wooly World

L'evento di Nintendo continua con Yoshi's Wooly World, un platform 2D che si basa sul tessuto per creare nuovi tipi d'interazione con il mondo di gioco.

A differenza di Mario, non c'è nessun timer per eseguire azioni complesse, come spiegano gli sviluppatori, e c'è una maggiore enfasi sull'esplorazione approfondita dei livelli, che si potranno affrontare anche in modalità cooperativa per due giocatori.

La presentazione di Nintendo prosegue con Captain Toad: Treasure Tracker, che uscirà nelle vacanze natalizie del 2014. Si tratta di una sorta d'incrocio fra un puzzle game e un platform, con protagonista il simpatico funghetto che da anni accompagna Mario nelle sue avventure.

L'atmosfera si scalda con le prime immagini del nuovo The Legend of Zelda per Wii U. Gli sviluppatori spiegano che sarà possibile esplorare ogni area che è possibile osservare, in un mondo di gioco completamente open world.

L'uscita è prevista nel 2015 e a giudicare dal trailer la grafica è davvero convincente. il nuovo Zelda si preannuncia come un titolo semplicemente imperdibile per tutti gli appassionati delle avventure di Link, e non vediamo l'ora di provarlo di persona.

L'evento prosegue con un trailer di Pokemon Omega Ruby, e Alpha Sapphire, due remake per 3DS dei vecchi e indimenticabili capitoli di Pokémon. Se i nuovi mostriciattioli non vi fanno impazzire e nel vostro cuore nessuno potrà sostituire Pikachu, Charmender, Bulbasaur, Squirtle e gli altri Pokémon vecchia scuola questo è il titolo che fa per voi.

Nintendo continua imperterrita a giocare i suoi assi migliori e dopo i Pokémon è il turno di Bayonetta 2, il gioco d'azione di Platinum Games in uscita in esclusiva su Wii U. Superfluo sottolinearlo: tutti i giochi mostrati da Nintendo sono disponibili soltanto su Wii U o 3DS.