Hyrule Warriors, Xenoblade Chronicles X e Mario Maker

Nintendo chiude il giro di conferenze più importanti dell'E3 con molte novità, come il nuovo Zelda per Wii U, Xenoblade Chronicles X e molte esclusive, sia per Wii U sia per 3DS.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Hyrule Warriors, Xenoblade Chronicles X e Mario Maker

Dopo Bayonetta ci pensa Hyrule Warriors a tenere alta l'adrenalina. Si tratta di un gioco in stile Dinasty Warriors, ambientato nel mondo di Zelda. Prepraratevi dunque a sconfiggere armate intere di mostri con Link, e anche con la principessa Zelda, evidentemente stanca di rimanere in disparte e ansiosa di entrare in azione. L'uscita è prevista il 26 settembre su Wii U.

Dai combattimenti di Hyrule Warriors si passa al mondo colorato di Kirby and the Rainbow Curse, un platform 2D in uscita nel 2015, ma la vera bomba è il gioco di Monolith Soft presentato pochi secondi dopo: Xenoblade Chronicles X, il sequel di Xenoblade attesissimo da tutti gli appassionati di giochi di ruolo giapponesi.

Dal mondo dei JRPG si passa a Mario Maker, in uscita nel 2015 e dedicato a tutti i giocatori che vogliono creare le proprie avventure con il simpatico idraulico.

Splatoon è invece una sorta di gioco d'azione multiplayer in cui si vince colorando l'arena di "combattimento", dipingendola con la tonalità della propria squadra grazie a fucili sparavernice. Tutto questo condito da super salti, potenziamenti, rulli giganti e armi per disturbare gli avversari. Il concetto è strano, ma il risultato sembra divertente. Anche Splatoon arriverà nel 2015.

Reggie Fils Aime saluta tutti dopo un'ora e qualche minuto, con un ultimo regalo per i fan: una sequenza in stile anime che mostra Link e Pit, il protagonista di Kid Icarus, impegnati in un combattimento all'ultimo sangue.

Toccherà a Lady Palutena salvare Pit, ma questo "trailer" serve soltanto a svelare che anche la bella Dea della luce sarà disponibile in Super Smash Bros., insieme a Dark Pit, la versione oscura di Pit.