No Man's Sky, PlayStation Now e PlayStation TV

Tutti i dettagli sulla conferenza stampa di Sony all'E3 di Los Angeles, fra giochi ed esclusive, ma anche novità su PlayStation Now, PlayStation TV e il visore Project Morpheus.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

No Man's Sky, PlayStation Now e PlayStation TV

No Man's Sky è uno dei giochi che ha giganteggiato alla conferenza di Sony. Il trailer di gioco mostra alcune fasi di gameplay in cui è possibile esplorare pacificamente nuovi pianeti, individuare nuove specie di esseri viventi e un attimo dopo saltare sulla propria navicella e cominciare a combattere nello spazio, o nell'atmosfera di un altro pianeta.

Tutto questo in un universo generato casualmente, in cui ogni puntino luminoso è una stella raggiungibile, con il proprio sistema stellare da esplorare. Inutile dire che non vediamo l'ora di giocarci. No Man's Sky arriverà prima su PlayStation 4 e poi anche per tutti gli appassionati su PC.

Durante l'evento di Sony c'è spazio anche per una battutina contro la concorrenza, per la precisione sul Kinect e sul fatto che inizialmente fosse obbligatorio (a differenza di PlayStation Camera), e per mostrare il Project Morpheus, il visore per la realtà virtuale di PS4.

In questa pausa, che purtroppo spezza un po' troppo il ritmo, si scopre che il 95% delle PlayStation 4 è connesso a Internet, che l'app di YouTube arriverà su PS4 entro l'anno e che permetterà di caricare i video online con la semplice pressione del tasto Share.

Si ritorna ai giochi con un maxi trailer dedicato ai titoli free-to-play, con 25 giochi gratuiti in arrivo nei prossimi dodici mesi su PS4, ma finito questo momento si ritorna a chiacchierare, questa volta di PlayStation Now.

Il servizio che permetterà di giocare in streaming ai titoli delle vecchie console PlayStation sarà disponibile in beta a luglio su PS4, ma soltanto in USA e Canada. Successivamente il servizio si potrà sfruttare anche su PS3, PS Vita e perfino sulle TV compatibili: basta attaccare il joypad e il gioco è fatto.

La carrellata di annunci prosegue con PlayStation TV, un dispositivo che oltre a gestire lo streaming di contenuti in casa permette di giocare ai titoli Playstation Vita e PS One. In futuro sarà compatibile anche con PlayStation Now e chi possiede una PS4 potrà giocare in modalità remota su un secondo televisore. PlayStation TV arriverà in autunno al prezzo di 99 euro.