The Last of Us: Remastered, GTA V e Uncharted 4: A Thief's End

Tutti i dettagli sulla conferenza stampa di Sony all'E3 di Los Angeles, fra giochi ed esclusive, ma anche novità su PlayStation Now, PlayStation TV e il visore Project Morpheus.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

The Last of Us: Remastered, GTA V e Uncharted 4: A Thief's End

Finita la pausa di annunci, a nostro avviso fin troppo lunga, si ritorna finalmente nel mondo dei giochi con Mortal Kombat X, che mostra il solito e collaudato gameplay fatto di colpi brutali e di fatality, più belle e cruente che mai.

Dopo una breve escursione nel mondo della televisione, con l'annuncio di Powers, una serie TV in esclusiva su PS3, e del film di Ratchet & Clank, in arrivo nella prima metà del 2015, è giunto il momento delle bombe.

Si parte con The Last of Us Remastered, la versione per PS4 dell'apprezzata avventura di Naughty Dog che ha incantato tutti su PS3. La data d'uscita è fissata il prossimo 29 luglio, per ingannare l'attesa potete consolarvi con il trailer mostrato all'E3. Vi consigliamo tuttavia di fare attenzione agli spoiler, visto che il filmato svela dettagli importanti sulla trama del gioco.

Se non volete rovinarvi la sorpresa tenete duro e passate oltre, magari con il nuovo trailer di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, anche se in realtà il filmato in questione ha cominciato a circolare online già dalla mattinata di ieri.

Gli ultimi fuochi d'artificio sono riservati a GTA V, che arriverà su PS4 (ma anche PC e Xbox One) entro la fine dell'anno e permetterà di trasferire i salvataggi dalla versione old gen di GTA Online sulle nuove piattaforme.

Dalle rapine di GTA V si passa a difendere il crimine nei panni del Cavaliere Oscuro in Batman: Arkham Knight, che si svela in un nuovo filmato che alterna sequenze a piedi a sezioni di guida a bordo della mitica Batmobile.

L'ultima bomba della conferenza Sony poteva essere soltanto il nuovo Uncharted e l'azienda giapponese non ha deluso le aspettative dei fan, annunciando Uncharted 4: A Thief's End, che avrà come protagonista ancora una volta Nathan Drake, accompagnato dall'immancabile mentore e amico Sully.

La qualità grafica è davvero impressionante, soprattutto se si pensa che lo spezzone è generato direttamente dal motore di gioco, come ribadito all'inizio del filmato. Se Sony voleva chiudere col botto la missione è decisamente compiuta.