Nintendo ha confermato la commercializzazione dello Z-Ring, un accessorio fisico collegato a Pokémon Sole e Luna, i due nuovi titoli in uscita per Nintendo 3DS.
Il gioco sarà disponibile all'acquisto il 18 novembre per Giappone, Stati Uniti e Australia, mentre l'Europa dovrà aspettare il 23 dello stesso mese. Queste date valgono anche per lo Z-Ring.
Il simpatico gadget (che nonostante il nome è un braccialetto) è una fedele riproduzione della controparte virtuale. In gioco il bracciale servirà ad attivare le mosse Z, potenti tecniche speciali a disposizione dell'allenatore solo una volta per match.
Nella vita reale invece lo Z-Ring, connettendosi al nostro Nintendo 3DS, emetterà suoni, luci e vibrazioni corrispondenti alla mossa Z usata in quel momento. Non ci sono invece ancora dati certi in merito al prezzo di vendita.
L'accessorio non è l'unica novità prevista per Pokémon Sole e Luna. Il gioco infatti introduce la settima generazione di Pokémon, offrendo quindi creature completamente inedite al pubblico.
Sono state aggiunte anche forme differenti per alcuni "mostriciattoli" già noti (quali Vulpix, Ninetales e via dicendo), che si sono adattati alle condizioni climatiche di Alola, la nuova regione introdotta nel videogioco.
Vi consigliamo in chiusura la visione del video qui sopra, dove sono spiegate e presentate tutte le più rilevanti novità inserite all'interno di Pokémon Sole e Luna.
![]() | Pokémon Sole | |
![]() | Pokémon Luna |