CryEngine 3 mostra i muscoli: grafica incredibile

Un'artista che ha collaborato alla creazione di Crysis 3 ha usato il CryEngine 3 per dare vita ad ambienti virtuali con una grafica da urlo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Joakim Stigsson, environment artist che ha collaborato alla creazione di Crysis 3 e attualmente impegnato con lo sviluppo del nuovo Homefront, ha realizzato una serie di ambienti virtuali con il CryEngine 3.

ambienti virtuali con CryEngine 3

Il risultato è una splendida baita di montagna, ricreata nei minimi dettagli, e un rigoglioso bosco che fa da cornice sullo sfondo. In parole povere una sorta di Skyrim migliorato all'ennesima potenza grazie al motore grafico di Crytek.

L'artista ha realizzato diversi video per mostrare al mondo la sua creazione. Il primo filmato mostra la baita in versione diurna, con i raggi del sole che filtrano dalle finestre e si stagliano sulle pareti. Verso la fine del video si può dare un'occhiata agli esterni, realizzati con altrettanta cura.

Il secondo "trailer" mostra le stesse sequenze, ma in versione notturna e con l'illuminazione concentrata nei molteplici punti luce della baita. All'esterno ci pensa la Luna a illuminare la vegetazione e il sentiero.

Il terzo e ultimo filmato è uguale a quello notturno, con la differenza che è possibile guardarlo a 60 frame al secondo. Ricordatevi di selezionare la qualità 720p (o superiore) e di usare un browser compatibile.

###old3277###old

Se invece vi accontentate degli screenshot potete rifarvi gli occhi con la nostra gallery, grazie alle immagini pubblicate sul forum Polycount. Vi piacerebbe un gioco di ruolo o un'avventura con questa grafica?