Crysis 2 meglio su Nvidia? Ci sono 2 milioni di ragioni

Secondo indiscrezioni non confermate Nvidia si sarebbe accaparrata l'esclusiva su Crysis 2. A goderne il marketing e probabilmente anche l'ottimizzazione del gioco per l'hardware della casa di Santa Clara.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nvidia avrebbe puntato 2 milioni di dollari su Crysis 2. Secondo il sito KitGuru l'azienda di Santa Clara si sarebbe accaparrata il diritto esclusivo di fare marketing sfruttando il futuro FPS. Si vocifera inoltre che nell'accordo rientri la possibilità di lavorare a strettissimo contatto con gli sviluppatori. Questo comporterebbe un miglior uso delle schede video Nvidia, con possibili vantaggi velocistici sulla concorrenza.

Crysis 2 dovrebbe ricalcare le orme del vecchio Crysis e diventare la nuova pietra di paragone per la grafica nel mondo dei giochi per PC. Non sappiamo ancora se ciò corrisponderà anche a un'eccessiva pesantezza, ma l'uscita su PS3 e Xbox 360 ci porta a escluderlo (e speriamo di non essere smentiti).

###old475###old

L'indiscrezione va presa con le pinze, ma se fosse confermata Nvidia avrebbe messo a segno un (caro) colpo ai danni della rivale AMD. Il marchio Crysis è così forte da poter influenzare le vendite delle schede video. D'altronde se ci gira Crysis 2, hai vinto. No?