CSGO: account dal valore di 5 milioni di Dollari bannato da Steam

Stando ad alcune segnalazioni, un account di CSGO con skin del valore di 5 milioni di Dollari sarebbe stato bannato.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Se c'è un gioco su Steam che, ancora oggi, rimane popolatissimo, quello è sicuramente CSGO. Da ben dieci anni l'FPS online fa compagnia a milioni di giocatori PC grazie a tutti i suoi contenuti, e questo affetto è possibile grazie anche a una serie di situazioni che hanno unito e fatto crescere la community. Le skin ne sono un esempio lampante, anche se l'esperienza recente che ha colpito un giocatore non è certamene una delle più felici.

Quel che è accaduto sta facendo il giro del web e coinvolge un giocatore che era in possesso di uno degli account CSGO più ricchi al mondo, con al suo interno una quantità impressionante di skin per un valore totale di quasi 5 milioni di dollari. Ora, stando alle segnalazioni, questo account è stato bannato da Steam. Seacat, questo il nome dell'utente, ha ricevuto un ban da Counter Strike GO ieri 15 settembre, limitandogli l'accesso alla piattaforma e bloccando l'utilizzo delle skin in suo possesso per sempre.

Uno dei primi a rendere nota la situazione è stato l'utente conosciuto su Twitter come 'Exerpas', il quale ha mostrato con un immagine quali oggetti e skin erano presenti all'interno dell'inventario del giocatore bannato. Ciò include quattro StatTrak M4A4 Howl con quattro adesivi olografici iBuyPower, ma anche un certo numero di Souvenir Dragon Lores tutti in condizione Factory New⁠, oltre a rari adesivi della Major di Katowice 2014. Questo, insieme ad altri contenuti, porta il valore dell'account a quota 4,693,106.86$.

Quel che rimane nel mistero, almeno per ora, è che non sembra essere chiaro il motivo del ban di questo utente. Lo stesso Exerpas ha dato una serie di possibili motivazioni all'interno del suo recente tweet, e tra questi il ban potrebbe anche essere avvenuto a causa di cheat, per comportamenti tossici verso altri giocatori o anche a causa di una segnalazione di massa.