Cult County, il primo gioco per Project Morpheus di PS4

Cult County è il nome del primo gioco che supporterà ufficialmente il visore Project Morpheus di PS4. Prima però gli sviluppatori devono trovare i fondi necessari per realizzare il progetto, tramite una campagna su Kickstarter.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Cult County è il primo gioco che supporterà ufficialmente Project Morpheus, il visore per la realtà virtuale di Sony. Questo progetto si può classificare come un misto fra uno sparatutto in soggettiva e un survival horror che inizialmente sarebbe dovuto uscire su Nintendo 3DS.

Shuhei Yoshida mentre svela Project Morpheus alla GDC 2014

Annunciato al PAX 2013, con il passare dei mesi Cult County è cresciuto insieme all'ambizione del team di Renegade Kid (autori di Dementium: The Ward), che ora punta a far uscire il gioco non più sulla console portatile di Nintendo, ma su PC, Wii U, Xbox One, PS4, PS3 e PS Vita.

Per ora il progetto è in cerca di fondi su Kickstarter, ma grazie alla compatibilità con Project Morpheus e a un tweet di supporto di Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, la situazione potrebbe farsi rosea per gli sviluppatori, se non altro grazie al tam tam mediatico che inevitabilmente sta incuriosendo appassionati e addetti ai lavori.

Secondo la descrizione di Renegade Kid, Cult County è un gioco in grado di mischiare lo stile a episodi di titoli come The Walking Dead con la classica esplorazione ricca di tensione tipica dei giochi del calibro di Silent Hill e Resident Evil.

L'obbiettivo degli sviluppatori è di raggranellare 580.000 dollari. Finora la cifra raccolta supera i 26.000 dollari, grazie alle donazioni di più di un migliaio di finanziatori. La campagna durerà fino al 2 maggio. Riuscirà il team di Renegade Kid a trovare i fondi necessari? Lo scopriremo fra 25 giorni.