Cyberpunk 2077: mettetevi il cuore in pace, una feature non vedrà mai la luce

Le prossime patch di Cyberpunk 2077 non introdurranno una delle feature più attese dalla community: ecco i dettagli.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

La patch 1.5 di Cyberpunk 2077 ha sicuramente apportato una serie di grandi cambiamenti al gioco. Purtroppo però una delle feature più attese e più desiderate dagli utenti non potrà vedere la luce. Ad annunciarlo è Marcin Momot, community manager di CD Projekt RED, che ha provato a smentire i rumor di un probabile arrivo di una nuova meccanica di gameplay.

Stiamo parlando, ovviamente, del sistema di trasporto. La metro di Night City è stata infatti protagonista di diverse polemiche: CD Projekt RED non ne ha mai parlato ufficialmente, ma alcuni dei trailer avevano in effetti inquadrato i treni in attività. Nonostante un modder sia riuscito anche con grande abilità ad implementarla, il team di sviluppo non ha assolutamente intenzione di inserirla. L'arrivo della patch 1.5 aveva però fatto insorgere un po' di speranza, poiché tra i nuovi siti web presenti nel gioco è anche stata mostrata proprio la metro, con la scritta "In costruzione".

"Mi dispiace essere portatore di cattive notizie ma non è così. Non ci sono piani per aggiungere una metropolitana al gioco", le parole di Marcin Momot dichiarate a chi aveva diffuso lo screenshot del sito web fittizio inserito all'interno di Cyberpunk 2077. Si tratta chiaramente di una pessima notizia per i fan, che però almeno su PC possono risolvere appunto con una mod che sembra funzionare davvero bene. Certo, non sarà quella originale, ma sicuramente è un'aggiunta davvero piacevole e molto più soddisfacente da vedere rispetto al semplice viaggio rapido.

Nonostante la mancanza di una mod, la patch 1.5 di Cyberpunk 2077 porta con sé diverse migliorie, non solo lato feature ma anche lato gameplay vero e proprio. A oltre un anno di distanza il gioco sta migliorando sensibilmente, per la gioia degli utenti e anche degli sviluppatori, che finalmente possono vedere realizzati i loro piani ambiziosi che avevano in origine.

Se avete già finito il gioco di CD Projekt RED e siete alla ricerca di un nuovo gioco open world, vi consigliamo Horizon Forbidden West: lo trovate su Amazon.