Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Xbox prepara la next-gen con nuove funzionalità Xbox prepara la next-gen con nuove funzionalità...
Immagine di Dune Awakening crolla: cosa è successo? Dune Awakening crolla: cosa è successo?...

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty è l'unica espansione in programma

Se speravate di vedere ulteriori espansioni di Cyberpunk 2077, allora CD Projekt RED potrebbe avere brutte notizie per voi.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Pubblicato il 07/09/2022 alle 09:23

Nel corso della giornata di ieri, CD Projekt RED ha ufficialmente tolto il velo a Phantom Liberty, la prima espansione di Cyberpunk 2077. Già fin dall'annuncio del gioco, sapevamo che la storyline di V e Johnny Silverhand si sarebbe espansa con nuovi contenuti, ma ora è tutto ufficiale. Prevista per il 2023 e solamente su PS5, Xbox Series S, Xbox Series X e PC (anche via Google Stadia), Phantom Liberty sarà però la prima e unica espansione per il gioco.

cyberpunk-2077-245523.jpg

La "conferma" è arrivata da CD Projekt RED, che ha risposto a un commento YouTube svelando l'informazione. "Phantom Liberty è la sola espansione programmata di Cyberpunk 2077", le parole dei community manager dichiarate sul social network di Google. Non sapremo mai se in passato ci sono stati piani per una ulteriore espansione o se il gioco avrebbe dovuto seguire i passi di The Witcher 3: Wild Hunt, che ricevette ben due espansioni che aggiungevano circa 40 ore di gioco alla già gigantesca opera con protagonista Geralt Di Rivia.

Il commento di CD Projekt RED, in aggiunta, lascia anche ben poche speranze per il multiplayer. Inizialmente promesso dal team di sviluppo polacco, ora è molto probabile che il comparto multigiocatore semplicemente non si farà più. Le speranze di vederlo nel corso dei prossimi mesi sono davvero poche e nessun membro della software house ne ha più parlato pubblicamente. Con molta probabilità, dunque, Cyberpunk 2077 resterà un gioco d'azione con elementi RPG single player, anche se ovviamente non è mai detta l'ultima parola. Una scelta necessaria, a fronte dei tanti miglioramenti e dell'ottimizzazione a cui CD Projekt RED ha dovuto lavorare dopo un lancio non propriamente brillante, avvenuto nel 2020.

Come vi abbiamo riportato in apertura della notizia, Phantom Liberty sarà disponibile a partire dal 2023 solo su console di nuova generazione e PC. Al momento una data di uscita precisa non è ancora stata annunciata. Vi aggiorneremo non appena saranno disponibili ulteriori notizie e informazioni in merito.

Fonte dell'articolo: www.reddit.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Non ti pago per avviare il PC, scatta la denuncia
  • #2
    iOS 26.1: ecco come regolare la trasparenza del Liquid Glass
  • #3
    Android Auto abbandona definitivamente Google Assistant
  • #4
    Lavoratori tech licenziati a migliaia (solo negli USA per ora)
  • #5
    Anche Bill Gates dice che l'AI è una bolla e che presto scoppierà
  • #6
    Black Friday: upgrade alla tastiera che volevi, con il prezzo che speravi
Articolo 1 di 5
Dune Awakening crolla: cosa è successo?
Il survival MMO di Funcom ha perso oltre il 97% dei giocatori in cinque mesi dal lancio, scendendo sotto i numeri di Conan Exiles del 2018.
Immagine di Dune Awakening crolla: cosa è successo?
4
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Xbox prepara la next-gen con nuove funzionalità
Microsoft ridisegna Xbox per avvicinarlo ai PC, puntando su un ecosistema unificato che abbatte le barriere tra console e Windows tramite nuove API.
Immagine di Xbox prepara la next-gen con nuove funzionalità
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ora potete sapere se il vostro gioco gira su Switch 2
Nintendo lancia un portale online per verificare la compatibilità dei giochi Switch originali sulla nuova console Switch 2, con dettagli per tutte le versioni.
Immagine di Ora potete sapere se il vostro gioco gira su Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Arc Raiders infrange un nuovo record di giocatori
Il gioco ha raggiunto 416.517 utenti connessi su Steam durante il weekend, posizionandosi al quinto posto tra i titoli più giocati sulla piattaforma.
Immagine di Arc Raiders infrange un nuovo record di giocatori
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
The Elder Scrolls 6 è ancora lontano, conferma Howard
Lo sviluppo di The Elder Scrolls 6 è diventato priorità quotidiana per Bethesda, ma Todd Howard chiede pazienza ai fan in attesa da 14 anni dopo Skyrim.
Immagine di The Elder Scrolls 6 è ancora lontano, conferma Howard
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.