Dailymotion Games sfida Twitch: partite in live streaming

Dailymotion Games è il nuovo servizio di Dailymotion che punta a far concorrenza a Twitch tramite partite di videogame trasmesse in streaming online.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Dailymotion ha deciso di entrare nel mondo delle partite di videogiochi trasmesse in streaming. L'azienda francese ha infatti avviato un nuovo servizio chiamato Dailymotion Games, che punta a diventare un concorrente di Twitch.

dailymotion games

L'obbiettivo è di fornire ai giocatori un modo per trasmettere in streaming le proprie partite, in modo da attrarre un vasto pubblico e per mostrare tornei, recensioni di giochi o semplicemente le proprie abilità videoludiche.

Dailymotion Games si può raggiungere sul web direttamente sul vostro browser, ma anche tramite applicazioni dedicate per iOS, Android e per PS4.

PS4 PS4

A corredo dell'annuncio l'azienda ha snocciolato qualche dato sulla propria piattaforma video, che può contare su più di 180 milioni di visualizzazioni mensili di contenuti legati ai videogiochi. Una statistica che si aggiunge agli oltre 11 milioni di visitatori unici che si collegano ogni mese per guardare video relativi al mondo dei videogiochi.

Nel frattempo il leader del mercato Twitch ogni mese riesce ad attirare un pubblico di circa 60 milioni di appassionati di videogiochi, creando un giro d'affari tale da convincere Amazon a sborsare 970 milioni di euro per l'acquisizione dell'azienda. Numeri che fanno girare la testa!