PlayStation

Dalla teoria alla pratica, entrano in scena i soldati

Pagina 4: Dalla teoria alla pratica, entrano in scena i soldati

Dalla teoria alla pratica, entrano in scena i soldati

Una volta passati al campo di battaglia si avranno a disposizione diverse tipologie di missioni da affrontare. In tutte bisognerà eliminare la presenza extraterrestre ma dovrete concentrarvi anche sugli altri obbiettivi.

XCOM: Enemy Unknown – Clicca per ingrandire

Per esempio, durante un attacco massiccio in una città dovrete salvare il maggior numero possibile di civili. Non sarà un compito facile perché gli alieni non esiteranno a ignorare la squadra di soldati per attaccare i civili inermi. Allo stesso modo non saranno affatto semplici le operazioni di protezione dei VIP. In questo caso bisognerà trovare una persona specifica per poi condurla in salvo alla zona designata, proteggendola dagli attacchi alieni.

Anche se queste missioni saranno più semplici di quelle descritte in precedenza non è raro perdere qualche prezioso soldato sul campo di battaglia. Tuttavia con un'invasione aliena in corso non c'è posto per i sentimentalismi e fortunatamente il costo per assumere nuovi soldati non è elevato. Inoltre l'equipaggiamento del marine caduto potrà essere usato nuovamente dal giocatore, senza perdere ulteriori preziose risorse.

###old1865###old

Questo non vuol dire che bisognerà prendere le missioni alla leggera, perché per avere la meglio bisognerà essere ben preparati e attrezzati, soprattutto quando ci si lancia all'assalto di un UFO e di tutto il suo equipaggio. Per completare quest'ardua impresa bisognerà prima dedicarsi alle missioni di raccolta delle risorse, essenziali per produrre rapidamente armi, armature e attrezzature, senza dimenticare di tenere sotto controllo i propri obbiettivi..

XCOM: Enemy Unknown – Clicca per ingrandire

Quest'ultimi potranno variare dalla cattura di un determinato tipo di alieno alla produzione di un oggetto particolare, ma anche attaccare una base aliena. Tutto questo si tradurrà in una cosa: far salire d'esperienza i propri soldati, e l'unico modo di farlo è di prendere a calci gli invasori.