Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di GTA 6 è stato rinviato ancora: ecco la nuova data GTA 6 è stato rinviato ancora: ecco la nuova data...
Immagine di Io non credo più che GTA 6 uscirà nel 2026 Io non credo più che GTA 6 uscirà nel 2026...

Dark Souls, i server della intera trilogia sono offline: indagini sulla vulnerabilità

Neanche 24 ore dopo la diffusione della vulnerabilità di Dark Souls 3, FromSoftware prende i privi provvedimenti: ecco i dettagli.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Pubblicato il 23/01/2022 alle 16:44 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:30

Nel corso della giornata di ieri vi abbiamo riportato di una grossa vulnerabilità riscontrata in Dark Souls 3. Eravamo convinti che From Software non potesse aggirare in tempo e invece siamo stati sorpresi nella giornata odierna, quando il team di sviluppo nipponico ha prontamente lanciato un aggiornamento in merito a questa scomoda ma decisamente importante vicenda.

dark-souls-remastered-187423.jpg

Andiamo con ordine: la vulnerabilità riscontrata in Dark Souls 3 (e che potrebbe essere presente anche in Elden Ring, visto il codice "condiviso" e costruito con la stessa, identica procedura) permette ai malintenzionati di prendere possesso da remoto del vostro PC, per installare cryptominer, ransomware o rubare dati bancari e credenziali di login. From Software sta ovviamente investigando su come risolvere il tutto e per precauzione ha deciso oggi di spegnere i server.

La comunicazione è arrivata su Twitter, tramite un cinguettio lanciato nella giornata odierna. "I server PVP dei tre Dark Souls sono attualmente offline per una manutenzione in base ad un report. Ci scusiamo per l'inconveniente", si legge nel post lanciato nel primo pomeriggio italiano. Ovviamente, come precisato successivamente, questa condizione non affligge le versioni console dei tre giochi. Se giocate alla serie su PlayStation 4 o Xbox One, ad esempio, sarete liberamente in grado di accedere senza nessun problema ai server.

PvP servers for Dark Souls 3, Dark Souls 2, and Dark Souls: Remastered have been temporarily deactivated to allow the team to investigate recent reports of an issue with online services.
Servers for Dark Souls: PtDE will join them shortly.

We apologize for this inconvenience.

— Dark Souls (@DarkSoulsGame) January 23, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Le reazioni della community ovviamente non si sono fatte attendere. Alcuni sottolineano come in realtà un primo report in merito a questo errore fosse già stato denunciato a giugno 2021, mentre altri invece si congratulano per aver finalmente preso provvedimenti in merito. Non sappiamo quanto i server resteranno offline al momento, ma considerata l'entità del danno è molto probabile che ci vorrà qualche giorno prima di poter risolvere il tutto e far tornare online la trilogia senza alcun problema. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori informazioni in merito e vi invitiamo a restare sintonizzati con Tom's Hardware per saperne di più.

Dark Souls 3 è disponibile per PlayStation 4 ad un ottimo prezzo su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    In calo da ottobre, ora questo SSD a 35€ è più interessante che mai
  • #2
    ASUS ROG NUC 2025, potenza desktop in formato mini | Test & Recensione
  • #3
    Huawei MatePad 12X Papermatte Edition è un tablet incredibile | Recensione
  • #4
    Microsoft si scusa con 2,7 milioni di utenti
  • #5
    Black Friday 2025: tutte le offerte Honor da non perdere
  • #6
    Perché l'AGI potrebbe essere impossibile da raggiungere
Articolo 1 di 5
Io non credo più che GTA 6 uscirà nel 2026
GTA 6 ha subito un nuovo rinvio al 19 novembre 2026. Non sono così convinto che questa data possa essere quella ufficiale.
Immagine di Io non credo più che GTA 6 uscirà nel 2026
25
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
GTA 6 è stato rinviato ancora: ecco la nuova data
Il lancio di Grand Theft Auto VI è posticipato di alcuni mesi. Rockstar Games vuole garantire il livello di qualità atteso dai giocatori.
Immagine di GTA 6 è stato rinviato ancora: ecco la nuova data
6
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Football Manager 26 sta venendo distrutto su Steam
La nuova edizione del celebre gioco gestionale riceve solo il 21% di recensioni positive su Steam, segnando un crollo rispetto al predecessore.
Immagine di Football Manager 26 sta venendo distrutto su Steam
3
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
PlayStation invade Milano: festa ai Navigli per PS5
Un’installazione imponente sul Naviglio Grande celebra i cinque anni di PlayStation 5, trasformando l’acqua in palcoscenico.
Immagine di PlayStation invade Milano: festa ai Navigli per PS5
3
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
GTA 6: il sito ufficiale conferma uscita solo per console
Rockstar Games conferma sul sito ufficiale che GTA VI uscirà il 19 novembre 2026 solo su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, senza menzione della versione PC.
Immagine di GTA 6: il sito ufficiale conferma uscita solo per console
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.