Nintendo Switch

Dark Souls Remastered, analisi tecnica preliminare di Switch

Le notizie riguardanti le caratteristiche tecniche della Remastered di Dark Souls per Nintendo Switch sono davvero poche. Ecco perché Digital Foundry ha cercato di saperne di più analizzando il trailer del gioco per Switch e comparandolo alla versione per Xbox 360 del 2011.

Le uniche informazioni fornite da Bandai Namco relative alla versione per la console ibrida di Nintendo sono che il gioco girerà a 1080p a 30 frame per secondo, "presentando un comparto tecnico adatto alle potenzialità della console ibrida di Nintendo".

Partendo da quanto dichiarato dall'editore, gli esperti di Digital Foundry hanno trovato conferme dall'analisi del trailer in merito alla risoluzione. Tuttavia la scansione delle texture lascia presagire che alcuni asset saranno trasposti dal gioco originale anziché migliorati, come evidenzia il confronto con la versione Xbox 360.

Tra l'altro le indiscrezioni parlavano dell'uso del motore grafico di Dark Souls III per questa remastered, ma il filmato analizzato sembra smentire questa possibilità. Infine sarà sicuramente presente l'effetto dell'Occlusione Ambientale.

Queste sono tuttavia solo analisi preliminari in attesa della versione definitiva. L'action-RPG di Miyazaki arriverà su Switch il prossimo 25 maggio per mano di Virtuos, che a novembre scorso portò con buoni risultati L.A. Noire di Rockstar.

Dark Souls III: The Fire Fades Edition Dark Souls III: The Fire Fades Edition
Dark Souls III: The Fire Fades Edition Dark Souls III: The Fire Fades Edition
Dark Souls III: The Fire Fades Edition Dark Souls III: The Fire Fades Edition