Giochi PC

Days Gone: i giocatori PC se ne sono innamorati, è il più venduto su Steam

Sebbene siano già passati due anni interi dal rilascio di Days Gone su PlayStation 4, il titolo di Bend Studios è tornato nuovamente sotto i riflettori grazie all’arrivo anche su PC. Il lancio è avvenuto settimana scorsa, dopo che il titolo è stato travolto da una marea di chiacchiere sul futuro del brand e dei ragazzi di Bend Studios. Ora che però il gioco è disponibile anche per i giocatori PC, sembra che l’opera dei PlayStation Studios stia vivendo una vera e propria seconda giovinezza.

Days Gone

Dai primi dati che abbiamo sotto i nostri occhi, sembra proprio che gli appassionati del mondo del gaming su PC non vedessero l’ora di testare Days Gone, dato che nei suoi primi giorni di vita è presto diventato il gioco più venduto della piattaforma Steam. Un risultato non da poco contando il fatto che si tratta di un gioco disponibile su console Sony dal 2019 e che ha dovuto scalzare dal gradino più alto del podio altri due grandi titoli come la Mass Effect Legendary Collection e l’apprezzatissimo Resident Evil Village.

Non parliamo di due giochi qualsiasi, con uno che ha riproposto una delle trilogie sci-fi più amate di sempre dai videogiocatori di tutto il mondo, mentre il secondo si è collocato come, forse, uno dei Resident Evil principali già più iconici dell’intera saga e del genere survival horror. Per questo il primato raggiunto da Days Gone all’interno della classifica dei giochi più venduti su Steam è un ottimo risultato da non prendere sotto gamba, e che speriamo possa spingere altri giocatori a scoprire questo titolo molto valido.

Days Gone

Speriamo, inoltre, che le possibili buone vendite di Days Gone su PC possano spingere Sony a pensare seriamente di sviluppare un seguito, un po’ come lo stesso attore che ha prestato la voce al protagonista Deacon St. John disse proprio qualche giorno fa.

Se non avete un PC da gaming abbastanza prestante ma volte recuperare Days Gone, potete acquistare la versione PlayStation 4 (compatibile anche su PS5) su Amazon a questo indirizzo.