Dead Space 2, solo per amanti di splatter e gore

Dead Space 2 promette suspence, trama più articolata, tanti mostri e un tocco cinematografico.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Visceral Games ha svelato diversi dettagli su Dead Space 2. Ci sarà il multiplayer, non molto elaborato ma che promette divertimento: potrete smembrare i vostri amici. Al centro delle ambientazioni della trama troviamo la stazione spaziale Sprawl, costruita attorno a quello che rimane di una luna di Saturno. La stazione, con diverse aree di svago (centri commerciali, etc), permetterà agli sviluppatori di giocare maggiormente con le ambientazioni, risolvendo uno dei pochi punti deboli del primo Dead Space.

Come anticipato nell'annuncio ufficiale di ieri, avremo ancora a che fare con i Necromorph e Isaac Clarke - protagonista del primo episodio che dovrà nuovamente affrontare la minaccia. Questa volta però, Isaac sarà presente fin dall'inizio e non arriverà a "fattaccio avvenuto".

La storia è ambientata tre anni dopo il primo capitolo e troveremo il protagonista con una mente debole, schizofrenica. Su questo aspetto giocheranno gli avvenimenti del gioco. Nota di colore: Isaac, da eroe muto si trasformerà in persona parlante.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, avremo nuovi aggiornamenti della tuta e maggiori possibilità di personalizzazione. Anche l'arsenale di armi sarà ampliato. Ci sarà, tra le altre, un'arma che permetterà di "inchiodare" i nemici alla pareti.

Isaac sarà più rapido e reattivo, ma anche i nemici saranno meno prevedibili. Tra le creature disponibili ci saranno dei bambini morti, sorridenti e nudi, ma senza labbra e con occhi sigillati, pronti a colpire Isaac con lunghi artigli. Un altro mostro umanoide vomiterà le budella contro il nostro eroe, infettandolo. Insomma, il massimo della finezza.

Un uomo munito di tentacoli con l'esofago che terminerà fuori dalla bocca, come un'enorme lingua, proverà a prendere al lazzo Isaac, trascinandolo più vicino per mangiarselo. Infine, ci saranno quelli che vengono definiti Stalker, ovvero veloci cacciatori che proveranno a ingannare Isaac per attirarlo in una trappola.

Non c'è che dire, le premesse per farcela addosso ci sono tutte.