Dead Space 3 ti fa passare 20 minuti di puro terrore in video

EA ha reso disponibile un filmato di ben 20 minuti di Dead Space 3, in cui mostra il gameplay in singolo e co-op. Il survival horror in terza persona che vede protagonista Isaac Clark debutterà nel febbraio 2013.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

EA ha reso disponibile un filmato di 20 minuti di gameplay di Dead Space 3, mostrando un po' di gioco in single player, in co-op e alcuni dei mostri spaventosi che ci troveremo ad affrontare in questa nuova avventura.

I fan di Isaac dovranno prendere un po' di dimestichezza con gli scenari più aperti rispetto ai corridoi claustrofobici dei primi due capitoli. Come annunciato all'E3, il survival horror sarà ambientato tra i ghiacci e arriverà a febbraio 2013 su PS3, Xbox 360 e PC.

"Dopo essersi schiantato su un nuovo pianeta ostile chiamato Tau Volantis, l'eroe Isaac Clark scopre che questo pianeta potrebbe rivelarsi la chiave per la fine dei Necromorfi. Nella sua violenta caccia alla verità, Isaac si troverà ad affrontare battaglie sottozero, in mezzo ai ghiacci e a nemici mortali ancora più evoluti, tra cui dei nuovissimi Necromorfi, enormi creature boss e persino degli umani".

I giocatori potranno creare delle vere e proprie squadre composte da amici in qualsiasi momento, tramite l'opzione co?op drop-in/drop?out. I giocatori che giocheranno insieme godranno di una storia con dettagli aggiuntivi e un gameplay unico, impersonificando il Sergente John Carvel, il personaggio della modalità co?op.