Giochi PC

Death Stranding è in fase di stallo, niente uscita su PS4?

Death Stranding, il nuovo titolo del creatore di Metal Gear Solid Hideo Kojima, potrebbe non vedere la luce su PlayStation 4 o addirittura venire cancellato. Questo è ciò che emerso da diverse voci di corridoio trapelate negli ultimi giorni.

deathstranding 1

Il titolo, annunciato nel corso dell'E3 2016 durante la conferenza Sony e la cui uscita è prevista per il 2018, sarebbe al momento in una fase di stallo a causa dei rapporti eccessivamente tesi tra Kojima e il colosso nipponico. Il motivo principale sarebbe una visione differente su come dovrà essere il prodotto finale, con gli ultimi update da parte degli sviluppatori che parlano di un progetto "sospeso fino a data da definirsi".

Sempre secondo alcuni rumor, queste divergenze potrebbero tradursi in qualcosa di clamoroso. Death Stranding è al momento annunciato come esclusiva PlayStation 4 ma ulteriori screzi tra le parti potrebbero portare il gioco verso la concorrenza, con Kojima che sarebbe interessato a lavorare su Xbox One e PC. Segue il trailer di presentazione del titolo, pubblicato in occasione dell'ultimo E3.

Va detto che, trattandosi di indiscrezioni, bisogna prendere le informazioni trapelate con la dovuta cautela. Vi invitiamo a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti sulla situazione e a darci la vostra opinione su quello che sarebbe uno dei più clamorosi ribaltoni nella storia videoludica degli ultimi anni.