Deus Ex Mankind Divided, il sequel di Human Revolution su PC, PS4 e Xbox One

Square Enix ha annunciato Deus Ex: Mankind Divided, sequel dell'apprezzato Human Revolution. Il protagonista di quest'avventura per PC, PS4 e Xbox One sarà ancora una volta Adam Jensen.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Square Enix ha annunciato Deus Ex: Mankind Divided, il sequel dell'apprezzato Deus Ex: Human Revolution. La software house ha cercato di svelare il gioco in modo innovativo, con uno stream interattivo su Twitch.

Deus Ex Manking Divided   00

Tuttavia un sito russo ha rovinato la sorpresa pubblicando diverse immagini e alcuni dettagli, e per questo motivo il team è corso ai ripari anticipando l'annuncio del gioco, che sarà il titolo del mese della rivista Game Informer.

Mankind Divided sarà ambientato due anni dopo gli eventi di Human Revolution e avrà come protagonista il buon Adam Jensen, l'eroe del capitolo precedente uscito nel 2011.

Deus Ex Manking Divided

Secondo quanto riportato da Game Informer il gioco offrirà diverse novità a livello di gameplay, inclusi alcuni nuovi innesti per potenziare le abilità del protagonista. Ci sarà inoltre una struttura di gioco più aperta, in modo da avere più libertà per risolvere le varie sfide proposte dagli sviluppatori.

Deus Ex: Mankind Divided arriverà su PC, PS4 e Xbox One, anche se per ora non ci sono indizi su data o periodo d'uscita. La trama vede Adam Jensen impegnato a sgominare un gruppo di terroristi potenziati ciberneticamente, in un mondo che ora odia e teme il transumanesimo.

Deus Ex Manking Divided   04

A curare lo sviluppo ci penserà il team di Eidos-Montreal, consapevole di non aver creato un gioco perfetto con Human Revolution e intenzionato a migliorare i difetti legati ai combattimenti e, soprattutto, agli incontri con i boss in questo nuovo Mankind Divided.

Game Informer svela che alcune delle nuove abilità di Adam Jensen includono la possibilità di eseguire un hacking a distanza, di lanciare l'iconica "nano-blade" per colpire nemici lontani e di circondarsi di uno scudo quasi indistruttibile.

Deus Ex Manking Divided   01

Visto che Human Revolution permetteva di scegliere il finale dell'avventura siamo curiosi di scoprire da quale punto di vista partirà Mankind Divided.

Per scoprire ulteriori dettagli bisognerà attendere i dettagli pubblicati nell'ultimo numero di Game Informer. Nel frattempo vi lasciamo in compagnia dei primi concept e delle prime immagini di gioco.

Aggiornamento: insieme all'annuncio ufficiale, che conferma le informazioni riportante in questa notizia, Eidos Montreal ha pubblicato il primo trailer di Deus Ex: Mankind Divided, che potete osservare qui sopra. Buona visione!