Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Digital Bros Game Academy e Samsung per una collaborazione a tema eSport

Digital Bros Game Academy annuncia una collaborazione con Samsung dedicata agli eSport: scopriamo tutti i dettagli in merito.

Digital Bros Game Academy, l’accademia per diventare sviluppatori di videogiochi del Gruppo Digital Bros, ha annunciato una nuova partnership con Samsung Electronics Italia. Con questo accordo l’Academy dimostra ancora una volta l’impregno profuso nel garantire ai propri studenti una formazione di primi livello.

Samsung è un’azienda leader del settore grazie alla propria offerta di TV, smartphone, tecnologie indossabili, tablet, elettrodomestici, sistemi di rete e memorie, schermi e soluzioni LED. Nel mondo del gaming Samsung Italia ha investito nel fenomeno degli eSport, con la creazione del Samsung Morning Stars, un team di pro-players dedicato a tornei internazionali di Overwatch, Fortnite, Apex Legends, SIM Racing, League of Legends, Hearthstone e FIFA.

La Digital Bros Game Academy e Samsung Eletronics Italia si pongono come obbiettivo primario la valorizzazione dei talenti italiani: questo ha spinto le due società a unirsi per permettere agli studenti di DGBA di dare libero sfogo a tutta la propria creatività nello sviluppo di nuovi contenuti per il segmento eSport.

Martino Mombrini, Direttore Marketing della divisione IT di Samsung Italia, insieme al Team Manager portoghese Alexandre Manuel Oliveira, in occasione del seminario Samsung e eSport: un binomio vincente! tenuto nella sede della Digital Bros Game Academy, ha presentato il brief del progetto eSport su cui gli studenti dell’Academy dovranno lavorare nei prossimi mesi e che presenteranno alla fine dell’anno accademico.

Gli studenti dovrannoanche mettersi alla prova in una sfida di Game Jam Samsung della durata di 48 ore, la quale si svolgerà prima della conclusione dell’attuale ciclo formativo.

Inoltre, Samsung Electronics Italia ha anche fornite all’Academy la propria tecnologia. DBGA ha istallato i Monitor Curvi Samsung e le FLIP, le lavagne multimediali di ultima generazione che facilitano la collaborazione, la condivisione di idee, la gestione di informazioni e che si sono rivelate uno strumento importante per le fasi di brainstorming e la presentazione dei pitch dei giochi.

Geoffrey Davis, Direttore Generale di Digital Bros Game Academy, ha affermato: “Siamo davvero molto contenti di collaborare con Samsung per la creazione di nuovi contenuti per il segmento eSport. La continua crescita del fenomeno degli eSport aumenta anche le opportunità di sviluppo di videogiochi per questo segmento. Pertanto, riteniamo fondamentale offrire ai nostri studenti attività concrete per acquisire le competenze necessarie per affrontare quest’ambito, colmando sempre di più il gap tra formazione e lavoro.”

Martino Mombrini, Direttore Marketing della Divisione IT di Samsung Electronics Italia, ha detto: “Siamo orgogliosi di poter contribuire a questa nuova ed interessante iniziativa. L’impegno di Samsung nell’ambito eSport continua e si consolida anno dopo anno, a testimonianza della rilevanza che questo settore rappresenta per noi. Uno dei nostri obiettivi è quello di creare valore per l’intero movimento degli eSport, che in Italia è ancora piuttosto giovane: questo ci spinge a condividere passione ed entusiasmo con partner di rilievo quali Digital Bros Game Academy, con cui affrontiamo questo progetto per sostenere e promuovere sempre più lo sviluppo di una cultura dell’eSport.”