La perfezione non esiste

Donkey Kong ritorna sulla Wii, scopriamo se l'attesa è stata premiata.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La perfezione non esiste

È facile cadere in trappola e credere che il gioco sia perfetto. È certamente un titolo di ottimo livello, ma i difetti non mancano ed è nostro dovere segnalarli.

Donkey Kong Country Returns - Clicca per ingrandire

Innanzitutto la modalità multiplayer è confusa. Si può giocare separatamente nel ruolo di Donkey o Diddy, e questo ha come effetto la diminuzione della difficoltà globale. Ci dispiace che non sia sempre indicato chiaramente il compito del giocatore. Dover uccidere un nemico per recuperare un pezzo del puzzle senza sapere come riuscirci non è facile.

Donkey Kong Country Returns - Clicca per ingrandire

Il movimento poi non è proprio ben riuscito, visto che il nostro amico scivola piuttosto che correre, quindi bisogna calcolare con molto anticipo i comandi, per bilanciare l'effetto dell'inerzia. Il gioco è abbastanza facile da assimilare, ma ci vorrà del tempo.

Donkey Kong Country Returns - Clicca per ingrandire

Si noterà qualche effetto visivo troppo marcato che talvolta rovina la comprensione dell'azione, come le fasi in cui si sovrappongono il razzo e il carro. Cercate di guardare oltre questi piccoli cavilli che non comprometteranno la qualità di Donkey Kong Country Returns. Lo saprete sicuramente, più un gioco è bello più è difficile riuscire a perdonare i suoi piccoli difetti.

###old670###old