Dota 2 diventa uno sparatutto in terza persona, basta la mod giusta!

Slayers of the Ancients è il nome di una mod che trasforma Dota 2 in uno sparatutto in terza persona sulla falsa riga di Team Fortress 2.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Uno dei lati positivi dei videogiochi su PC è la possibilità di stravolgerli a piacimento (quando possibile) e modificarli in titoli completamente diversi. La mod Slayers of the Ancients per Dota 2 segue proprio questa filosofia, visto che prende il celebre gioco MOBA per farlo diventare uno sparatutto in terza persona.

dota 2 mod slayers of the ancients

L'autore della mod si fa chiamare BMD e spiega che si tratta di un progetto "altamente sperimentale che trasforma Dota 2 in uno sparatutto in terza persona capture-the-flag in stile Team Fortress 2".

Slayers of the Ancients è ancora un prototipo abbastanza grezzo e attualmente supporta solo tre personaggi di Dota 2, ma in futuro il codice sorgente sarà reso pubblico (quando sarà più stabile) e così altri modder potranno migliorare ulteriormente il progetto.

Per ora i match si limitano a due squadre (blu e rossa) per un totale di 24 giocatori. Si possono ottenere i punti catturando le bandiere o uccidendo i nemici. La prima squadra che raggiunge i 200 punti vince il match. I tre eroi hanno armi diverse e anche l'abilità di movimento, di salto e la rapidità cambiano in base al personaggio scelto.

Se vi siete incuriositi potete cliccare sulla pagina del Workshop Steam di BMD e procedere con il download. Buon divertimento!