Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Dota Underlords è il nuovo marchio registrato da Valve

Dota Underlords è il nuovo marchio registrato dalla software house creatrice di Dota 2, ovvero Valve Corporation. Di cosa si tratta?

Il famoso torneo esport dedicato a Dota 2, The International, si fa sempre più vicino e proprio in queste ultime ore sono emerse alcune importanti informazioni che riguardano il famoso MOBA free-to-play sviluppato dalla software house Valve Corporation. L’azienda sviluppatrice di videogiochi con sede a Bellevue (Washington) ha di recente registrato un marchio: Dota Underlords.

Non sappiamo ancora cosa sia di preciso, ma di qualunque cosa si tratti c’è la buona possibilità che venga rivelata durante lo svolgimento dell’evento prima citato. The International si terrà in Cina in un periodo che va dal 20 al 25 agosto. Anche se è molto improbabile che si tratti di un nuovo gioco, molti hanno subito pensato a una nuova modalità che verrà introdotta o che si tratti di un nuovo titolo per piattaforme mobile.

Il nome “Underlords” però ci fa venire in mente una possibile espansione dedicata a uno dei personaggi di Dota 2Vrogos l’Underlords, nonché sottotenente dalla forza bruta utilizzato soprattutto nei combattimenti melee. Vi ricordiamo che due anni fa Valve fece un gesto del tutto simile annunciando Artifact un gioco carte ispirato a Dota, che attualmente si trova in una fase di revisione totale.

Una delle voci che hanno iniziato a circolare da poco è che si possa trattare di un gioco per il nuovo visore VR, e che Dota Underlords possa essere un dei tre giochi disponili all’uscita del visore. Qui trovate tutte le informazioni dedicate al nuovo Valve Index VR. Insomma attualmente è impossibile dire con certezza quello che Valve ha in mente, e se verrà presentato veramente qualcosa durante lo svolgimento del suo famoso torneo che si terrà ad agosto. Tutto quello che possiamo fare attualmente è quello di pazientare ancora un po’ di mesi.