Dragon Age II, uno sguardo al dietro le quinte

Un filmato ci permette di osservare le fasi di sviluppo di Dragon Age II. Il gioco, in arrivo su PS3, Xbox 360 e PC a marzo 2011, vuole battere il successo del predecessore.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Primo video per Dragon Age II. Nel filmato vengono mostrate alcune sequenze di gioco, ma soprattutto le fasi di realizzazione che per chi è un appassionato è sempre un bel vedere. "In Dragon Age 2 vestirete i panni di Hawke, un rifugiato squattrinato che sale al potere fino a diventare il personaggio più importante dell'universo di Dragon Age. Sopravvissuto alla Blight e conosciuto come Champion of Kirkwall, la leggenda attorno alla scalata al potere di Hawke è avvolta del mito e nelle dicerie", riporta un comunicato stampa di EA.

"All'interno di una storia completamente nuova che abbraccia un periodo di tempo di dieci anni, i giocatori avranno il compito di raccontare quella stessa storia compiendo una serie di scelte morali, chiamando a raccolta gli alleati più temibili, accumulando fama e fortuna e consacrando il loro posto nella storia. Il modo in cui giocherai scriverà la storia di come il mondo cambierà per sempre", ha aggiunto EA.

Oltre a offrire un sistema di combattimento più dinamico e una grafica migliore, il nuovo Dragon Age si avvarrà di una storia e un mondo dinamici, che muteranno a seconda delle nostre azioni (in stile Mass Effect). Il gioco inoltre potrebbe offrire, secondo le ultime dichiarazioni di alcuni sviluppatori, più di tre opzioni di risposta nei dialoghi. Dragon Age II arriverà su PC, PS3 e Xbox 360 a marzo 2011.