Dragon Age Inquisition è il miglior gioco del 2014

Dragon Age Inquisition trionfa ai The Game Awards 2014, portandosi a casa il riconoscimento per il miglior gioco dell'anno e per il miglior gioco di ruolo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Dragon Age Inquisition vince il premio di gioco dell'anno alla prima edizione dei The Game Awards, l'evento che a partire dal 2014 sostituisce i vecchi Spike Video Game Awards. Il GDR di BioWare vince anche il premio come miglior gioco di ruolo.

dragon age inquisition

La giuria ha premiato con due riconoscimenti anche Destiny (miglior colonna sonora e miglior esperienza online) e Mario Kart 8 (miglior gioco sportivo/di corse  e miglior "family game"). Una buona notizia per il team di Nintendo, che si porta a casa anche il titolo di miglior sviluppatore dell'anno.

Shovel Knight si aggiudica la palma di miglior gioco indipendente, mentre Hearthstone è il miglior gioco mobile/portatile. Valiant Hearts: The Great War di Ubisoft si porta a casa il premio per la miglior Narrazione e il riconoscimento "Games for Change".

Nella categoria miglior remaster vince Grand Theft Auto V, mentre Far Cry 4 è il miglior sparatutto dell'anno. La Terra di Mezzo: l'Ombra di Mordor sbaraglia la concorrenza nella categoria miglior Action/Adventure e Super Smash Bros. trionfa come miglior gioco di lotta. A chiudere la lista dei riconoscimenti assegnati dalla giuria ci pensa Trey Parker, autore della miglior performance come doppiatore di diversi personaggi in South Park: Il bastone della verità.

far cry 4

Fra i cinque premi assegnati dagli appassionati spicca The Witcher 3: Wild Hunt, considerato il gioco più atteso, mentre l'esperimento sociale Twitch Plays Pokémon vince il riconoscimento come migliore creazione dei fan.

Matt "NaDeSHoT" Haag è stato votato come miglior giocatore di ESports dell'anno, mentre il team migliore si chiama "Ninjhas in Pyjamas". A chiudere la lista di riconoscimenti ci pensa TotalBiscuit con il premio per miglior "trending gamer". Siete d'accordo con le decisioni della giuria e dei fan?