Dragon Age: Inquisition quasi pronto, ora bisogna migliorarlo

Gli sviluppatori di Dragon Age: Inquisition hanno svelato che il gioco è già completo per quanto riguarda trama e gameplay.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

BioWare ha confermato di aver completato la maggior parte dei lavori su Dragon Age: Inquisition. Il nuovo gioco di ruolo della software house canadese ha infatti raggiunto una fase di sviluppo tale da permettere al team di gustarsi la storia e di testare a a fondo il gameplay durante queste vacanze natalizie.

Una delle nuove immagini di Dragon Age: Inquisition pubblicate da BioWare

Mark Darrah, produttore esecutivo di Dragon Age: Inquisition, spiega sul blog ufficiale di BioWare che per lo studio è una tradizione realizzare queste versioni di prova dei propri giochi, soprannominate "Holyday Build", in tempo per le festività di Natale.

Ora la tabella di marcia prevede di finire i lavori relativi al doppiaggio e alla colonna sonora, senza dimenticarsi di differenziare al meglio le varie classi di eroi e di rifinire alcuni dettagli grafici.

###old2742###old

Darrah insiste su quest'ultimo punto in particolare, spiegando che in questa fase dello sviluppo è essenziale per esaminare gli ambienti, capire cosa non va e come si possono migliorare per rendere l'esperienza di gioco e le fasi esplorative ancora più gratificanti.

Insieme a questi dettagli il team di BioWare ha pubblicato alcuni concept art e immagini che mostrano lo stato attuale dei lavori. Se invece volete dare un'occhiata a un po' di gameplay dovrete accontentarvi dell'ultimo traballante filmato, catturato da un appassionato al Digiexpo 2013.

Vi ricordiamo che Dragon Age: Inquisition uscirà ad autunno dell'anno prossimo su PC, PS4 e Xbox One.