Dying Light 2, ancora gameplay per le versioni PS4 e Xbox One

Curiosi di conoscere le performance di Dying Light 2 Stay Human su PS4 e Xbox One? Allora questo video di gameplay fa al caso vostro.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Con la release oramai imminente di Dying Light 2: Stay Human, Techland ha quasi concluso la sua campagna marketing. Dopo aver inondato i feed delle notizie per mesi con i suoi Dying 2 Know, appuntamenti mensili volti a scoprire qualche dettaglio sull'open world sequel della hit del 2015, oggi tocca all'atto finale, con un altro lungo video di gameplay dedicato alle version old gen del titolo, ovvero PlayStation 4 e Xbox One.

Nel corso delle ultime ore, infatti, il team di sviluppo polacco ha pubblicato un footage di gameplay di ben 4 minuti, dedicato esclusivamente alle versioni PS4 e Xbox One di Dying Light 2: Stay Human. Nel video, che potete trovate poco più in basso, possiamo vedere le performance del gioco su tutti i modelli di console old gen, inclusi quelli hi end come PS4 Pro e Xbox One X. Si tratta di uno sguardo più approfondito rispetto ai quei pochi secondi che avevamo avuto modo di vedere nel corso del Dying 2 Know e che dovrebbero rassicurarci a livello di performance: al di là del motion blur, infatti, il gioco riesce a girare tranquillamente a 30 frame al secondo stabili e non si poteva chiedere di più a dei sistemi con 9 anni di onorato servizio sulle spalle.

Oltre a far parte della campagna marketing, questo nuovo video di gameplay ha una funzione specifica, ovvero essere i più chiari possibili nei confronti dei giocatori. Dopo la querelle che ha travolto CD Projekt RED, rea di non aver mai mostrato le performance su console old gen di Cyberpunk 2077, appare chiaro come Techland voglia essere fin da subito molto trasparente con chi gioca ancora su sitemi oramai "old gen".

Dying Light 2: Stay Human debutterà il 4 febbraio 2022 su tutte le console PlayStation e Xbox e PC via Steam, mentre la versione Nintendo Switch è stata rinviata a data da destinarsi. Il titolo di Techland non è l'unico videogioco che debutterà a febbraio: nel corso del mese infatti arriveranno anche Elden Ring e Horizon Forbidden West. Si prospetta un mese decisamente ricco per i giocatori, con tanti titoli che sembrano essere qualitativamente immensi. E voi avete già scelto quali acquistare? Fatecelo sapere lasciando un commento a questa notizia.

In cerca di nuovi titoli da giocare? Xbox Game Pass Ultimate vi garantisce un catalogo di oltre 100 giochi! Potete abbonarvi sfruttando le carte prepagate presenti su Amazon.