Eroi e missioni

Ha attaccatto al monitor migliaia di appassionati e finalmente il quinto capitolo è arrivato. Cavalieri, maghi e mostri, tutti sul campo di gioco di questo storico strategico a turni.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Eroi e missioni

Sono disponibili sei campagne consecutive, ognuna delle quali offre cinque missioni. In base alla campagna comanderemo un eroe di razza differente, ognuno con proprie abilità personali.

Durante gli spostamenti e i combattimenti guadagneremo punti esperienza che faranno salire di livello l'eroe, dandogli la possibilità di diventare più forte e apprendere varie abilità. Tra queste troviamo abilità speciali che hanno influenza sulle unità del nostro esercito, abilità personali (forza, difesa, etc) e abilità magiche. Ogni razza è dotata di particolari profili che offrono vantaggi in base al tipo di situazione da affrontare (per esempio, i non morti possono evocare scheletri dai cadaveri).

Rispetto i capitoli precedenti, da questo punto di vista Heroes V non introduce nessuna novità, risulta tuttavia più completo offrendo molte attitudini aggiuntive. La pecca riguarda l'incompletezza delle informazioni sulle abilità: spesso ci troveremo di fronte a scelte in cui non sapremo bene quali saranno gli effetti della capacità scelta, dato che la descrizione è molto superficiale.

La longevità delle missioni è buona e non è relegata a un tempo fisso; potremo decidere di viaggiare in lungo e in largo per tutta la mappa o procedere direttamente verso l'obiettivo.