É tornato! É tornato! Heroes è finalmente tornato!

Ha attaccatto al monitor migliaia di appassionati e finalmente il quinto capitolo è arrivato. Cavalieri, maghi e mostri, tutti sul campo di gioco di questo storico strategico a turni.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Heroes è tornato!

Genere: Strategico a turni

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Nival Interactive

Distributore: Leader

Valutazione: 7 ½ / 10

È stato capace di ritagliarsi una fetta di appassionati durante gli anni passati, grazie ai quattro capitoli del gioco e le varie espansioni e, finalmente, Heroes of Might and Magic è tornato con il quinto capitolo.

Con Heroes V, per chi non ha avesse mai sentito parlare della serie, torniamo a raffrontarci con un gameplay strategico a turni, ricco di particolari che lo rendono interessante e longevo. Al comando di un eroe e il suo esercito, dovremo esplorare mappe disseminate di tesori, castelli, mostri e meraviglie, portando a termine varie missioni.

La strategia a turni è presente sia nell'esplorazione delle mappe che nei combattimenti, in cui dovremo essere in grado di combinare le forze delle nostre unità (calcolandole in base a svariati parametri come forza, attacco, difesa, movimento, magia, etc) per sconfiggere il nemico.

Oltre al comando delle forze in campo, è presente anche una sorta di gestione amministrativa delle risorse accumulate e dei beni posseduti, in maniera tale da poter sviluppare efficacemente le forze che ci accompagneranno durante le missioni.