E3 2008, Gran Turismo 5 non prima del 2010

Cattive notizie per gli aspiranti piloti virtuali dell'universo PlayStation 3. Il boss di Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi, ha infatti che Gran Turismo 5 non vedrà la luce del sole prima del lontano 2010

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Cattive notizie per gli aspiranti piloti virtuali dell'universo PlayStation 3. Il boss di Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi, ha infatti alzato per un attimo il piede dall'acceleratore per annunciare che il suo studio si sta ancora principalmente focalizzando su Gran Turismo 5 Prologue. Infatti, come ha affermato lui stesso, Gran Turismo 5 – quello completo per intenderci – non vedrà la luce del sole prima del lontano 2010!

Nel frattempo, Polyphony continuerà quindi nell'espansione di Prologue con nuove vetture, tracciaci inediti e inevitabilmente opzioni aggiuntive. Yamauchi non può ancora addentrarsi nei dettagli di questi contenuti aggiuntivi, ma ha assicurato che un primo update è previsto tra non molto. A lasciar principalmente perplessi su questa politica è il fatto che quasi di sicuro bisognerà spendere del denaro per assicurarsi queste novità. Facendo due conti e ipotizzando due o tre update prima del 2010, il costo effettivo di GT5 Prologue potrebbe quindi raggiungere cifre non proprio ortodosse per un videogame. Staremo comunque a vedere quale politica verrà applicata, visto che ci potrebbe essere sempre la possibilità che Sony decida di offrirci tutto in forma gratuita.

Lo sviluppo di entrambi i progetti non ha comunque impedito ai programmatori di continuare il loro millenario lavoro su Gran Turismo 4 Mobile per PSP. Yamauchi ha infatti confermato che il gioco, originariamente annunciato all'E3 2004, è ancora in via di progettazione, tuttavia, la sua uscita resta fissata dopo quella di Gran Turismo 5. Potrebbe significare il 2011…