E3 2008, Microsoft risponde alle applicazioni Sony

Tra le poche novità per Xbox 360 svelate nel corso della conferenza Microsoft, i titoli "per la famiglia" hanno ricevuto un trattamento alquante speciale, favorito da lunghe dimostrazioni e fiumi di parole

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tra le poche novità per Xbox 360 svelate nel corso della conferenza Microsoft, i titoli "per la famiglia" hanno ricevuto un trattamento alquante speciale, favorito da lunghe dimostrazioni e fiumi di parole (a discapito di inedite killer application scomparse nell'oblio). Il primo della lista è You're in the Movies, un titolo che ricalca spudoratamente il concetto dei mini-game per l'EyeToy. Con l'utilizzo della Xbox Live Vision, la camera per Xbox 360, i giocatori avranno la possibilità di proiettare la propria immagine a schermo, per poi prendere parte a una serie di prove che si tramuteranno nella realizzazione di brevi clip video, spacciati come film di serie B nel corso dell'evento. Ogni utente potrà ideare il proprio video personalizzato da inviare poi ai propri amici, chiaramente limitandosi alle sequenze pre-registrate offerte dal software. L'uscita è prevista nel corso dell'ultimi trimestre dell'anno.

  

Altro gioco decantato (appunto) come la rivoluzione del secolo è stato Lips, l'ultimo progetto dello studio iNiS. Karaoke allo stato puro, questo clone di SingStar pone le sue basi su dei microfoni senza filo e a individuazione di movimento, oltre alla possibilità di poter collegare il proprio lettore MP3 alla console per cantare i propri brani preferiti. Il debutto è sempre previsto entro fine anno.

  

Per finire, ecco Scene it? Box office Smash!, la seconda edizione del celebre quiz game sul mondo del cinema. Questa versione, oltre a una moltitudine di nuove domande, sarà compatibile con gli Avatars, i quali vi rappresenteranno all'interno del gioco. Nel tempo saranno anche aggiunti nuovi quesiti da scaricare via Xbox Live, ma non prima del debutto del titolo, previsto per la fine dell'anno.