Tom's Hardware Italia
Giochi PC

E3 2018, Insomniac Games annuncia Stormland per Oculus Rift

Già al lavoro su Spider-Man per PlayStation 4, i ragazzi di Insomniac Games hanno annunciato il loro primo progetto per Oculus Rift, visore per la realtà virtuale ora in mano a Facebook. Stormland è stato presentato con un primo trailer, mentre maggiori dettagli arriveranno in occasione dell'E3 2018. Insomniac Games ce lo aveva promesso a fine […]

Già al lavoro su Spider-Man per PlayStation 4, i ragazzi di Insomniac Games hanno annunciato il loro primo progetto per Oculus Rift, visore per la realtà virtuale ora in mano a Facebook. Stormland è stato presentato con un primo trailer, mentre maggiori dettagli arriveranno in occasione dell'E3 2018.

Insomniac Games ce lo aveva promesso a fine maggio: prima della prossima edizione dell'E3 avrebbe svelato il suo primo progetto VR. Si tratta di Stormland, un'avventura open world in prima persona caratterizzata da elementi shooter e da un'alta interattività con l'ambiente. E che possiamo già gustarci con un primo trailer:

Mentre i lavori su Marvel's Spider-Man proseguono a gonfie vele – il titolo sarà tra i grandi protagonisti della conferenza Sony all'E3 2018 -, Stormland promette di metterci nei panni di un androide in un pianeta alieno, sia in single che in multiplayer. Il nosto obiettivo sarà quello di liberare gli altri robot, catturati dal nemico. Il tutto arricchito da controlli assolutamente dinamici: come evidenziato dalla clip, potremo infatti planare, volare e scalare, con la possibilità di raggiungere ogni zona visibile dello scenario. Non mancano neppure intense sessioni di combattimento, tra armi ed esplosivi, e un altissimo livello di interazione con gli oggetti presenti nelle varie location.

Leggi anche: Recensione Oculus Rift, test con i giochi in realtà virtuale

Quella che già da ora appare come una produzione ''tripla A'' per la realtà virtuale debutterà nel corso del 2019 in esclusiva su Oculus Rift. Cosa ve ne pare?


Tom's Consiglia

Potete entrare anche voi nella realtà virtuale di Oculus Rift approfittando di questa golosa offerta su Amazon.