Elden Ring: boss troppo forti? Nessun problema, ora li potete asfaltare con un colpo

Una nuova mod per Elden Ring è apparsa in rete e rende le boss fight dell'opera dei veri e propri giochi da ragazzi.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Ogniqualvolta FromSoftware torna sul mercato con un proprio nuovo gioco, le discussioni degli appassionati toccano molte tematiche ricorrenti. Tra le più gettonate c'è sicuramente la difficoltà che tali esperienze propongono ai giocatori che si approcciano per la prima volta a un soulslike. Ovviamente anche con Elden Ring si è ripetuto il mantra, ma come al solito è su PC che i modder si stanno scatenando con una serie di mod che permettono di facilitare, e non poco, questa avventura nell'interregno.

Di recente è emersa su Twitter una nuova mod che aggiunge ad Elden Ring un'evocazione spirituale molto particolare ed estremamente forte. Questa evocazione si va a sostituire allo spirito della medusa, permettendo ai giocatori di evocare un masso ben più devastante. Una volta evocato, tale masso rotolerà verso il malcapitato boss abbattendolo in una manciata di secondi. Possiamo vedere la distruttività di tale spirito nel video pubblicato su Twitter qualche giorno fa e che sta facendo ora il giro del web.

Come si vede dalla clip condivisa in rete, questo nuovo spirito non ufficiale se la vede con uno dei primi boss presenti in Elden Ring, ovvero Margrit il Presagio Implacabile. La boss fight, molto impegnativa da affrontare in quei primi momenti di gioco, risulta ora un gioco da ragazzi, con il masso che da solo asfalta il povero Margrit lasciando il giocatore diventare testimone di uno spettacolo fin troppo scontato e di poca durata.

La cosa divertente è come molti utenti pensavano che tale evocazione si potesse trovare da qualche parte nel gioco, ma è passato poco tempo prima che la verità sulla mod in questione venisse a galla. Ora la palla, o per restare in tema, il masso, passa a voi: utilizzereste mai tale mod per sconfiggere i vari boss di Elden Ring senza alzare un dito?

Se non l’avete ancora fatto potete acquistare Elden Ring a questo indirizzo.