Elden Ring ha un fascino nostalgico in questo fantastico demake

Per festeggiare il lancio di Elden Ring un fan ha realizzato un video che mostra come sarebbe un demake del titolo in versione PS1.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Il grande giorno di Elden Ring è finalmente giunto. A partire da oggi le attese dei tantissimi appassionati saranno soddisfatte e sono già molteplici i giocatori che stanno muovendo i primi passi all'interno dell'interregno dell'opera From Software. Per celebrare questo giorno molto importante, sono diversi gli utenti che hanno deciso di dedicare delle proprie opere fan-made alla nuova fatica dello studio giapponese.

Tra tutto quello che sta uscendo a tema Elden Ring, il noto creatore di contenuti video conosciuto su YouTube come Hoolopee ha realizzato un fantastico demake in stile PS1 del trailer del nuovo titolo From Software. Non è la prima volta che un'opera dello studio nipponico viene presa e rimaneggiata per assomigliare ad un titolo uscito in piena era prima PlayStation, e anche questa volta il risultato finale è davvero affascinante.

Tutto, a partire dai modelli dei personaggi e alle loro texture, fino agli sfondi che si possono vedere nel trailer, è stato realizzato nei minimi particolari. Sebbene il video duri solamente 50 minuti, viene voglia di vedere come sarebbe un progetto completo e addirittura giocabile, un po' come già effettuato da un'altra modder recentemente con il proprio demake di Bloodborne.

Il video sta già facendo il giro del web, ottenendo in breve tempo una serie di elogi da parte di moltissimi appassionati. Elden Ring è disponibile da oggi, e fin dall'uscita delle recensioni si sta dimostrando come un'opera fenomenale e una delle più magnifiche mai prodotte da From Software.

Se non l'avete ancora fatto potete acquistare Elden Ring a questo indirizzo.