Elden Ring: questo glitch PvP può salvarvi la vita, o distruggervela

Un utente ha scoperto dell'esistenza di un nuovo malefico bug che ripristina la vita dei Senzaluce durante gli scontri PvP.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

In queste settimane abbiamo parlato in lungo e in largo di Elden Ring. La nuova opera targata FromSoftware è stata capace non solo di ammaliare moltissimi appassionati, ma anche di monopolizzare gran parte della discussione videoludica di questi giorni. Ora, a più di un mese dal lancio del gioco, abbiamo scoperto, grazie agli utenti, come il titolo presenti al suo interno una serie di glitch molto particolari.

Sebbene con gli ultimi aggiornamenti FromSoftware sia riuscita a sistemare molti dei bug presenti nel gioco, c'è una situazione a dir poco stramba che ancora persiste nei meandri dell'interregno. Si tratta di un glitch particolarmente nocivo per i giocatori che amano azzuffarsi in scontri PvP. Grazie a questo bug, infatti, è possibile ripristinare abbastanza velocemente la vita del proprio Senzaluce senza sprecare alcun oggetto curativo.

A segnalare questo particolare bug è stato un utente su Reddit, il quale ha postato una clip video in cui mette in mostra quel che si è trovato ad assistere durante uno scontro in PvP. In poche parole: dopo aver tolto più di metà vita all'avversario con un potente fendente caricato, quest'ultimo ha cominciato a cambiare rapidamente e per più volte l'elmo di Karolos con quello di Olivinus, permettendogli di recuperare tutta la salute che aveva perso.

https://www.reddit.com/r/Eldenring/comments/th08pr/bug_you_can_get_full_health_by_switching_back_and/?ref_source=embed&ref=share

Al momento molti altri giocatori hanno confermato di aver riscontrato questo bug in PvP e di non essere riusciti a capire come il loro avversario stesse riguadagnando punti vita ad una velocità disarmante. C'è chi è convinto che con questa esposizione mediatica ora FromSoftware possa correggere tale problematica che compromette, abbastanza facilmente, gli scontri online contro altri giocatori.

Se volete godere della nuova esperienza made in FromSoftware, potete acquistare Elden Ring a questo indirizzo.