Elden Ring sarà meno stressante per i giocatori: conferma From Software

Elden Ring sarà un'esperienza meno stressante per i giocatori, e a confermarlo è stato il producer di From Software.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Da oggi manca esattamente un mese all'uscita di Elden Ring, la nuova attesissima opera targata From Software. Nelle scorse ore gli appassionati delle produzioni di questo talentuoso team giapponese hanno potuto assistere ad una corposa intervista tenuta al Taipei Game Show 2022, all'interno della quale il producer di From Software, Yasuhiro Kitao, ha svelato una serie di nuovi dettagli sul gioco a dir poco interessanti e fondamentali.

Lo show asiatico è stata l'occasione perfetta per From Software di confermare come Elden Ring si trovi ormai in fase gold, e non subirà più alcun rinvio. Oltre a questo, Kitao ha fatto luce anche sulla questione longevità, andando a chiarire quelle che potrebbero essere le tempistiche di completamento del gioco. Le nuove informazioni sull'attesissimo nuovo gioco non terminano qui però, con il producer che ha toccato un tema molto caro sia agli amanti che ai detrattori dei soulslike.

In una parte dell'intervista rilasciata da Kitao al Taipei Game Show 2022, il producer di Elden Ring ha confermato che la nuova opera di From Software sarà meno stressante per i giocatori. "Dato che il mondo del gioco è così grande, questo può aggiungere all'esperienza profondità e ampiezza, ma può anche portare a dello stress non necessario per alcuni giocatori. Il team di sviluppo è stato molto attento a evitarlo ove possibile", ha dichiarato Kitao.

Come sottolinea anche Kitao, Elden Ring si concentra maggiormente sull'offrire ai giocatori un'immersione di alta qualità, e per farlo sono state limitate le sfide stressanti. Vi ricordiamo che Elden Ring uscirà il prossimo 25 febbraio per le piattaforme: PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

In attesa dell’uscita del nuovo gioco From Software, potete acquistare Sekiro Shadow Die Twice su Amazon a questo indirizzo.