Elden Ring: vi dà fastidio non poter mettere in pausa? Ci pensano i modder

A pochi giorni dal lancio di Elden Ring, è stata rilasciata una mod che permette a chiunque di poter mettere in pausa il gioco.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sono bastati pochi giorni dal lancio di Elden Ring, ma gli appassionati delle produzioni From Software si sono già lanciati in discussioni di apprezzamento del titolo. C'è da ammettere che il gioco si è presentato in grande stile fin dalle prime recensioni, le quali lo hanno elogiato all'inverosimile. È ben noto, però, che le produzioni From Software hanno anche diversi detrattori; giocatori che non apprezzano molto alcune delle meccaniche proposte dal team nipponico.

Come sanno molto bene tutti, anche coloro che si sono avvicinati solamente per una volta ai titolo From Software post Demon's Souls, in tali esperienze non è possibile mette in pausa il gioco una volta entrati in partita. Questa scelta è una delle tante croci e delizie proposte nelle esperienze targate From Software, e anche nel più recente Elden Ring le cose non sono cambiate affatto dal passato.

C'è però chi ha già rilasciato una mod che permette di mettere in pausa Elden Ring, per la gioia di tutti coloro che apprezzano il potersi prendersi qualche minuto di tranquillità anche nel bel mezzo di una sfida importante o una particolare boss fight impegnativa. Per installare la mod su PC, però, i giocatori dovranno disabilitare Easy Anti-Cheat per farla funzionare senza intoppi.

Come viene sottolineato anche dalla redazione di Gamespot, andando a disabilitare Easy Anti-Cheat, tuttavia, ci si troverà costretti a giocare a Elden Ring in modalità offline e ciò a sua volta disabiliterà la co-op, le invasioni e i messaggi dei giocatori sparsi per tutto il mondo.

Se non l’avete ancora fatto potete acquistare Elden Ring a questo indirizzo.