Electronic Arts conquista Hollywood con Dead Space

Con Dead Space cresce ancora il numero di videogiochi che ispirano il cinema.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Dead Space avrà almeno altri due capitoli e, a quanto pare, anche un film dedicato, diretto dal giovane D.J. Caruso.

Electronic Arts ha fatto sapere che i lavori sono già in corso su entrambi i fronti, anche se fino a settembre tutto resterà nell'ambito delle ipotesi. Per Electronic Arts si tratterebbe di un nuovo colpo ben assestato, dopo gli accordi con Universal per l'adattamento cinematografico di "Dante's Inferno".

La software house è sempre più presente al cinema, infatti, in produzione ci sono anche l'adattamento di "Army of Two", "The Sims" e "Mass Effect".

Dead Space - Clicca per ingrandire.

Hollywood, tuttavia, raccoglie ispirazioni a piene mani da tutto il mondo dei videogiochi, in quanto nei prossimi mesi sono attesi anche un nuovo "Hitman" e l'adattamento di "Gears of War", per non contare i numerosi titoli che abbiamo già visto, tra cui i numerosi "Resident Evil" e "Tomb Raider", solo per citare quelli di maggior successo.

Continua, quindi, con sempre maggior intensità, la fusione tra le due forme d'intrattenimento più popolari del mondo. Una situazione che salutiamo con piacere e curiosità, con la speranza che i prodotti futuri potranno portare avanti le buone qualità di quelli esistenti, tralasciando gli aspetti più scadenti, come narrazioni inconsistenti.

News correlate

Dante's Inferno, per giocatori dannati

World of Warcraft, arriva il regista di Spider Man

Hitman, nel 2010 su PC e grande schermo