Giochi PC

Electronic Arts punta alto con Battlefield 1 e Titanfall 2

Battlefield 1 e Titanfall 2 sono i futuri FPS prodotti da Electronic Arts per PC, Xbox One e PS4. Con l'avvicinarsi del debutto ufficiale la società statunitense ha fornito le prime previsioni di vendita dei suddetti titoli. Nel frattempo Star Wars: Battlefront sta continuando a ottenere un gran successo a molti mesi dalla data d'uscita.

Battlefield 1

"Abbiamo detto alla gente che di solito i titoli come Battlefield realizzano 15 milioni di vendite in un anno. Le nostre indicazioni sono di poco inferiori per Battlefield 1", afferma Jorgensen. "Noi speriamo che questa esaltazione cresca e che le vendite possano arrivare a quelle cifre. Ma al momento sono al di sotto di quella quota".

Le previsioni di Titanfall 2 sono molto differenti rispetto a quelle di Battlefield 1: "Titanfall 1 ha venduto oltre sette milioni di copie l'ultima volta – ha commentato Jorgensen – era arrivato molto presto nel ciclo generazionale ed era uno dei pochi titoli che erano disponibili. Noi pensiamo che Titanfall 2 farà meglio, ma probabilmente sarà più vicino ai 10 milioni piuttosto che ai 15".

Titanfall 2   Poster

L'editore inoltre si ritiene soddisfatto nei confronti di un altro titolo del suo portfolio, Star Wars: Battlefront. Questo gioco infatti ha totalizzato la bellezza di 6,6 milioni di giocatori attivi nel primo trimestre dell'anno grazie al continuo supporto della software house. Le aspettative del CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, sono molto alte e spera che la comunità di Star Wars continui a crescere.

star wars battlefront 2

Vi ricordiamo infine che Battlefield 1 debutterà il prossimo 21 ottobre mentre Titanfall 2 sarà disponibile sette giorni dopo. Secondo voi riuscirà Electronic Arts a centrare in pieno i suoi obiettivi?