Tecnicismi

Enchanted Arms rivoluziona il genere dei JRPG in qualità di primo esponente su console di nuova generazione. Nel complesso, la buona caratterizzazione dei personaggi, la struttura complessa dei livelli ed il sapiente utilizzo di effetti speciali sono sinonimo di garanzia per buona parte del gioco. Decisamente sottotono, invece, il comparto audio, penalizzato da un doppiaggio inglese privo di verve e da una colonna sonora priva di personalità, o quanto meno non minimamente paragonabile alle produzioni di cas

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tecnicismi

Dal punto di vista tecnico, Enchanted Arms rivoluziona il genere dei JRPG in qualità di primo esponente su console di nuova generazione, ma paragonato alle recenti produzioni per la console di casa Microsoft, il risultato è lievemente sotto tono. Nel complesso, la buona caratterizzazione dei personaggi, la struttura complessa dei livelli ed il sapiente utilizzo di effetti speciali sono sinonimo di garanzia per buona parte del gioco. A trarre maggiormente vantaggio dalle potenzialità della next gen sono indubbiamente i combattimenti, spettacolari sotto ogni punto di vista, e le ambientazioni esterne, colorate e sempre in movimento. Decisamente sottotono, invece, il comparto audio, penalizzato da un doppiaggio inglese privo di verve e da una colonna sonora priva di personalità, o quanto meno non minimamente paragonabile alle produzioni di casa Square Enix. La storia ha un incipit decisamente banale ma riesce a coinvolgere presto, anche se prima di entrare in azione passa qualche ora. I dialoghi sono fin troppo prolissi, quindi li salterete spesso leggendo una frase su tre.

La longevità è elevata, soprattutto se ci si fa prendere dalla smania di "expare", che è particolarmente pericoloso anche in virtù dell'enorme numero di golem a disposizione che, a parte alcune differenze, "crescono" come i personaggi normali. In fin dei conti Enchanted Arms è un ottimo investimento per ogni proprietario di Xbox 360 appassionato di GDR orientali.

Pro
Contro
Un JRPG su Xbox 360! Trama poco coinvolgente e piuttosto lineare
Interfaccia di gioco chiara ed intuitiva Tecnicamente non è il massimo
Il sistema di combattimento… … che è poi l’unica novità
Personaggi a non finire Parte audio da dimenticare
Non dura poco Qualche caricamento di troppo
Il mostro con la faccia a forma di pizza