L'invasione dei golems

Enchanted Arms rivoluziona il genere dei JRPG in qualità di primo esponente su console di nuova generazione. Nel complesso, la buona caratterizzazione dei personaggi, la struttura complessa dei livelli ed il sapiente utilizzo di effetti speciali sono sinonimo di garanzia per buona parte del gioco. Decisamente sottotono, invece, il comparto audio, penalizzato da un doppiaggio inglese privo di verve e da una colonna sonora priva di personalità, o quanto meno non minimamente paragonabile alle produzioni di cas

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

L'invasione dei golem

Un secondo importante fattore del gameplay è la possibilità di interagire direttamente con i Golem, creature abbastanza servizievoli ma non sempre ben disposte ad aiutare i protagonisti (buoni) di Enchanted Arms. La via più semplice per rafforzare il proprio party con queste entità sono gli shop, che appaiono sottoforma di cristalli viola. Tuttavia, i Golems più forti possono essere incontrati nei dungeon o in alcune zone ben precise del mondo; inutile sottolineare che prima di poterli arruolare a pieno titolo, occorre batterli in combattimento. La loro crescita può essere successivamente testata online, tramite una modalità francamente poco avanzata, che permette a tutti i giocatori del globo di sfidarsi a suon di sfide all’ultima creatura.

L’aspetto evolutivo riguarda anche gli innumerevoli personaggi umani a propria disposizione; attraverso i combattimenti, le evoluzioni obbligatorie della trama o semplicemente i negozi, è così possibile ottenere nuovi oggetti o armi da attribuire ad ognuno di essi. I punti SP, inoltre, ottenibili al termine di ogni vittoria, possono essere distribuiti a proprio piacimento per incrementare i differenti parametri, come l’agilità, il range di azione, i punti vita, ecc…