Esclusive e sorprese
Tornando a Playstation, Sony ha annunciato che la PS3 godrà di contenuti esclusivi per Medal of Honor. Il gioco uscirà in Europa il 15 ottobre e gli utenti Playstation 3 che lo acquisteranno avranno gratuitamente anche una versione rimasterizzata in HD del capitolo Frontline del 2002. Sul Playstation Network, il 21 giugno partirà inoltre una Beta multiplayer.
Tra le altre "esclusive" PS3 c'è la versione Limited Edition di Dead Space 2, che conterrà Dead Space Extraction per Move. Il titolo in origine era uscito solo su Wii. Il gioco è atteso per il 28 gennaio 2011.
Tra i colpi di scena della serata l'arrivo di Gabe Newell, boss di Valve, per annunciare Portal 2 su Playstation 3 affiancato da Steamworks, che permetterà aggiornamenti più semplici, interazione con la comunità utenti e maggiore facilità nello scaricare contenuti aggiuntivi. Il gioco è atteso nel 2011. E dire che Newell ha sempre sparato a zero sulla console di Sony...
Sul fronte Assassin's Creed: Brotherhood, Sony non solo si è assicurata contenuti esclusivi, ma anche l'accesso esclusivo per i propri utenti alla beta multiplayer. Infine due bombe: Gran Turismo 5 uscirà il 2 novembre e arriverà anche Twisted Metal, ma nel 2011.