F1 2022: annunciato il nuovo gioco che ci porterà in una nuova era per la Formula 1

Giusto qualche istante fa Codemasters ed Electronic Arts hanno annunciato ufficialmente il nuovo F1 2022. Ecco tutte le informazioni.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

La stagione 2022 del campionato mondiale di Formula 1 è cominciata ormai da diversi week-end, e le prime gare hanno dato molteplici soddisfazioni ai tifosi della Scuderia Ferrari. Non poteva esserci miglior inizio di stagione possibile, ma ad aggiungere una maggiore dose d'entusiasmo ci hanno pensato qualche istante fa Codemasters e Electronic Arts, con i due colossi che hanno annunciato il nuovo gioco F1 2022.

L'annuncio era nell'aria, ma a rendere il tutto ufficiale ci hanno pensato le due compagnie videoludiche pubblicando un trailer ufficiale insieme a tutta una serie di informazioni sul nuovo titolo. F1 2022 sarà il videogioco che porterà tutta una serie di novità all'interno del franchise videoludico ufficiale sul campionato del mondo F1, a partire da tutte le nuove regolamentazioni introdotte anche nel campionato in real life.

Con la stagione 2022 è iniziata una vera e propria nuova era per la Formula 1 e anche nel videogioco sviluppato da Codemasters tutte queste differenze sostanziali rispetto alle passate stagioni sono ben visibili, a partire dai nuovi telai delle monoposto. Ma non ci si ferma qui, dato che il team ha rivisto anche tutta l'esperienza del week-end di gara, è stato aggiunto il supporto VR su PC e molto altro ancora.

Oltre al trailer d'annuncio con cui si è presentato il gioco, gli appassionati di questo sport motoristico possono già prenotare la propria copia di F1 2022 sul sito ufficiale. Il gioco, invece, uscirà il prossimo 1 luglio 2022 sulle piattaforme: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.