Faces of War, RTS con qualche novità

Ecco il sequel di Soldiers: Heroes of World War II, l’RTS "Faces Of War" firmato Bestway, che promette un nuovo stile di gameplay ricco di novità.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Piattaforma: PC

Genere: RTS

Sviluppatore: Best Way

Distributore: Ubisoft Spa

Voto: 7.5 / 10

Di RTS ne è pieno il mondo, e brutte copie di giochi di successo inondano repentinamente il mercato videoludico, replicando gameplay orami scontati che afflosciano uno stile di gioco dalle radice solide e antiche.

Dopo il salto di qualità apportato dall’adozione del 3D, a parte qualche barlume di novità, i giochi strategici di riferimento compongono una ristretta cerchia di eletti. La voglia di innovare non manca, ma la zelanteria  di qualche programmatore spinto all’innovazione a volte fa più male che bene. Speriamo che questo non sia il caso del sequel di Soldiers: Heroes of World War II, l’RTS “Faces Of War” firmato Bestway, che promette un nuovo stile di gameplay ricco di novità.

Faces Of War è plasmato dalla storicità della Seconda Guerra Mondiale, ambientandosi circa a metà di quegli anni bui, e ricalca gli avvenimenti fondamentali che hanno segnato lo scontro mondiale, come la distruzione di Berlino o il D-Day.