Conclusioni

Ecco il sequel di Soldiers: Heroes of World War II, l’RTS "Faces Of War" firmato Bestway, che promette un nuovo stile di gameplay ricco di novità.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Faces Of War si è dimostrato un degno erede di Soldiers: Heroes of World War II. Anche se non possiamo considerarlo un nuovo eroe del mondo RTS, si distingue dalla massa per le particolarità che lo caratterizzano.

Siamo infatti di fronte a un genere strategico un po’ differente dalla classicità dell’acronimo RTS, data la possibilità di controllare solo una manciata di truppe, la modalità che ci mette al comando diretto di un’unità e la possibilità delle stesse di interagire tra loro, raccogliendo per esempio delle armi presenti sul terreno.

Faces Of War è un gioco che predilige il minuzioso calcolo strategico delle azioni, mettendo sulla bilancia elementi come la conformazione del paesaggio, le specialità dei soldati e l’intelligenza artificiale degli alleati, per portare a termine gli obiettivi che durante la missione ci vengono a mano a mano svelati.

Grafica di buon livello e audio discreto completano le credenziali di questo gioco.