Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC...
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del re...

Fall Guys: più volte bocciato prima del grande successo

Fall Guys si è rivelato il grande successo dell'estate 2020. Eppure, la scalata verso la sua popolarità non ha beneficiato di un esordio accomodante.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Federica Pantaleo

a cura di Federica Pantaleo

Pubblicato il 22/08/2020 alle 12:01 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:18

Fall Guys, il party game battle royale in cui l’obiettivo è proprio quello di non cadere, si è rivelato il grande successo dell'estate 2020. Dopo una sola settimana dal lancio, l'editore Devolver Digital ha confermato che il gioco aveva venduto oltre 2 milioni di copie su Steam ed era stato scaricato più di 8 milioni di volte su PlayStation 4. Eppure, la scalata verso la popolarità non ha beneficiato di un esordio accomodante per Fall Guys.

Inizialmente, quando gli sviluppatori di Fall Guys sono andati alla ricerca di finanziamenti, i publisher non si erano rivelati troppo entusiasti di questo battle royale. Sebbene si sia rivelato un successo lampante – poiché le vendite su PC registrano performance eccezionali, congiuntamente all'idea geniale di regalarlo ai membri di PlayStation Plus – non tutti hanno avuto la lungimiranza di definirlo “geniale” al primo impatto.

fall-guys-ultimate-knockout-108590.jpg

In un lungo thread su Twitter, il direttore creativo di Mediatonic, Jeff Tanton, ha raccontato proprio le vicende che riguardano lo sviluppo iniziale del gioco e la difficoltà riscontrata nel convincere i publisher a finanziarlo. Jeff Tanton, spiega che l’idea è nata dalla perspicacia del lead game designer, Joe Walsh, che ha pensato di combinare le sfide fisiche tipiche del battle royale ispirandosi al game show giapponese, Takeshi's Castle. L’idea aveva pienamente convinto Jeff Tanton, il quale ha continuato a lavorare al progetto e all’aspetto del gioco. A tal fine, è stato importante anche il contributo del concept artist principale, Dan Hoang, il quale ha ideato il design dei personaggi, simili a dei fagioli dalle buffe sembianze – incredibilmente, il punto di forza del gioco.

Il titolo pensato inzialmente era “Fool's Gauntlet”, successivamente sostituito con “Stumble Chums”, per poi raggiungere la notorietà con il titolo definitivo: “Fall Guys”. Ciò nonostante, non tutti gli sviluppatori riuscivano a concepire il gioco con le stesse potenzialità che vedeva Tanton. Fall Guys, infatti, è stato presentato a dieci publisher prima di raggiungere Devolver Digital, che ha finalmente accettato di finanziarlo e di svilupparlo a pieno ritmo circa 6 mesi dopo. E voi, che ne pensate del simpatico titolo di Mediatonic?

Fall Guys: Ultimate Knockout è uno dei giochi gratuiti dell’abbonamento PS Plus. Se non siete ancora abbonati, potete acquistare su Amazon 1 Mese di PS Plus oppure il pacchetto di 12 mesi per usufruire dei suoi vantaggi e dei giochi in regalo nei prossimi mesi. Vi suggeriamo anche la PS4 Pro in offerta su Amazon, non perdetevela!

Fonte dell'articolo: www.vg247.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #5
    Milioni di stampanti in tutto il mondo a rischio sicurezza
  • #6
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
Articolo 1 di 5
Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
L'universo dei computer vintage ha appena vissuto un episodio tanto peculiare quanto epocale, con una recente acquisizione che farà discutere.
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Helldivers 2, o meglio gli sviluppatori di Arrowhead, oramai lo si sa che rappresentano un caso unico nel panorama videoludico contemporaneo.
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
"L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
Microsoft si sta allontanando gradualmente dal settore hardware Xbox secondo Laura Fryer, membro fondatore della divisione gaming dell'azienda.
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
L'iPhone diventa una delle fotocamere più iconiche degli anni 90
La Game Boy Camera potrebbe non morire mai: un'icona intramontabile del gaming retrò che continua a resistere al tempo e alle nuove tecnologie.
Immagine di L'iPhone diventa una delle fotocamere più iconiche degli anni 90
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
The Alters sotto accusa per uso nascosto di IA: trovate tracce di prompt AI nei sottotitoli e nel gameplay senza dichiarazione su Steam
Immagine di The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.